VIAGGI DI CONCEPT EVENTI: GLI 8 HOTEL E RESORT PIÙ COLORATI DELL’AMERICA CENTRALE E REPUBBLICA DOMINICANA

VIAGGI DI CONCEPT EVENTI: GLI 8 HOTEL E RESORT PIÙ COLORATI DELL’AMERICA CENTRALE E REPUBBLICA DOMINICANA

Immersi nella natura o fronte mare, sono molti gli alberghi che cercano di trasmettere la forza e l'energia proprio attraverso il colore.

di Ivana Quattrini

I colori rappresentano il folklore, la cultura, la storia e l’essenza del Centro America e sono tra i maggiori tratti distintivi dell’intera regione.

America Centrale e Repubblica Dominicana sono sinonimo di #colore. I toni accesi, unici e sorprendenti riflettono inequivocabilmente il loro folklore, la loro #cultura e la loro #storia. Le strade, l’arte, l’architettura degli edifici e i costumi tipici ammagliano i visitatori con i loro colori accesi e variegati. Per rendere unica l’esperienza, molti hotel usano i colori caratteristici per trasmettere la forza e l'energia del loro paese.

Ecco qui alcuni tra gli hotel più colorati di #Belize, #CostaRica, #ElSalvador, #Guatemala, #Honduras, #Nicaragua, #Panama e #RepubblicaDominicana.

Los Almendrosjpg

SALVADOR.SALVADOR. Los Almendros de San Lorenzo - El Salvador

A soli 50 minuti dalla città di San Salvador, a Suchitoto, si trova il Los Almendros de San Lorenzo, un’elegante boutique hotel. La Struttura è situata nel centro storico della città coloniale, che sorge in una vecchia abitazione di 200 anni dal grande valore culturale.

Dietro la classica facciata coloniale e lo spettacolare murales ideato dal maestro salvadoregno Luis Lazo, si nasconde un vero e proprio Eden della serenità. Patii ricchi di piante, fontane d'acqua, corridoi delimitati da colonne di legno, decorazioni esclusive uniscono antico e arte moderna: un ambiente in cui dominano l'autenticità, l'esclusività e il buon gusto.

TURISMO GLI 8 HOTEL E RESORT PI COLORATI DELLAMERICA CENTRALE E REPUBBLICA DOMINICANA

W Panamá - Panama

L'hotel W Panama si ispira all'arte, alla moda, alla cultura e alla gastronomia locale. L'albergo incarna lo spirito del paese, lo stile e l'energia. Il design unico rende omaggio sia alla storia della regione che al suo presente con sfumature distintive e texture contrastanti, integrando la storia del paese ai coloratissimi modelli indigeni.

L'hotel si trova vicino a Calle Uruguay, location di pregio nel quartiere finanziario della capitale panamense e rende unico il soggiorno degli ospiti con 2 ristoranti, 4 bar e una piscina all'aperto.



Fincajpg

Finca Rosa Blanca Finca Rosa Blanca - Costa Rica

Ci vuole molta immaginazione per creare un paradiso lussureggiante lì dove una volta c’era solo fango. Ed è proprio quella cheha avuto Sylvia Jampol negli anni ’80, quando ha deciso di bonificare un terreno e creare una piantagione di caffè biologico.

Insieme a un caffè eccezionale e a circa 7.000 alberi, Sylvia ha portato in questa terra un senso di comunità, assumendo esclusivamente abitanti della zona e creando relazioni con le scuole e i villaggi circostanti.

Finca Rosa Blanca, piena di colori e dallo spirito spiccatamente costaricano, accoglie gli ospiti tra stravaganti sculture, coloratissimi murales e tessuti tradizionali in un paradiso naturale ed ecologico.

Hamanasijpg
Hamanasi Resort - Belize

Situato tra le lussureggianti montagne Maya e il turchese Mar dei Caraibi, l’Hamanasi Resort è un luogo speciale da cui è possibile esplorare il megliodel Belize.

Questo intimo boutique hotel è situato sulla spiaggia a sud di Hopkins. Da qui si può partire alla scoperta dei più grandi siti Maya immersi nella foresta pluviale o spingersi fino all’incontaminata barriera corallina.

Lo staff dell’Hamanasi Resort ha fatto dell’ecoturismo la sua filosofia e ogni giorno lavora per preservare questa piccola porzione di paradiso per le generazioni future.


Eden Roc at Cap Cana - Repubblica Dominicana

Con 65 suite esclusive, lussuose ville boutique con piscina privata alle eleganti suite sul lungomare e quattro incantevoli ville di recente apertura immerse nella natura, per una totale privacy, il Relais & Châteaux Eden Roc at Cap Cana è una proprietà unica ed esclusiva, situata nella bellissima cornice del lungomare di Cap Cana, al confine orientale della Repubblica Dominicana. Con la sua vivace architettura e le sue camere dai colori accesi, vibranti e diversi tra loro, è l'unico hotel membro dell’Associazione Relais & Châteaux nella Repubblica Dominicana.


Edenjpg


Jade Seahorse - Honduras

Il Jade Seahorse è un bellissimo giardino a tema sull'isola di Utila. E' il luogo ideale per rilassarsi, godersi la natura, condividere emozioni e apprezzare le coloratissime creazioni monumentali. L'hotel è decorato con materiali di riciclo. Pezzi diceramica,vetro, dischi o bottiglie, uniti insieme a mosaico, danno forma a pareti, tavoli e pavimenti.

Gli ospiti possono alloggiare in bungalow esclusivi realizzati uno per uno dai migliori artigiani e gustare piatti creati con prodotti biologici coltivati localmente.

529b8c2fjpgGreengo’s Hotel – Guatemala

A sud del Parco Nazionale Grutas de Lanquin e a 10 minuti dalle piscine naturali e dalla riserva di Semuc Champey, il colore e l'ecologia sono due tratti distintivi di Greengo.

L'hotel è circondato da una natura esuberante ed ospita una grande piscina, ristoranti e bar perfetti per rilassarsi con gli amici dopo una giornata all'insegna della natura. Inoltre, gli ospiti dell'hotel possono vivere l’esperienza di creare personalmente il cioccolato o provare esperienze adrenaliniche come il tubing lungo il fiume o partecipare a progetti sostenibiliche coinvolgono le comunità locali.


GreengojpgTribal Hotel -Nicaragua

Il Tribal Hotel è uno dei migliori boutique hotel di Granada. E' situato nel cuore della città coloniale in posizione perfetta per godere del fascino e dei tesori dei siti storici, della cultura e dei ristoranti locali.

Un'elegante lobby accoglie gli ospiti proiettandoli in un’oasi tropicale. La piscina creata con piastrelle bizzarre ricorda i marciapiedi di Copacabana. La terrazza coperta che circonda il patio offre un moderno spazio comune. La sala da pranzo è decorata con pezzi personalizzati progettati dai proprietari e realizzati a mano da artigiani locali della campagna.