MALTA:  ARTE, STORIA, DEGUSTAZIONI ED ESPERIENZE STELLATE  -  VIAGGI DELUXE

MALTA: ARTE, STORIA, DEGUSTAZIONI ED ESPERIENZE STELLATE - VIAGGI DELUXE

Soggiorno a Malta alla scoperta delle deliziose specialità gastronomiche tradizionali e dei migliori ristoranti, due dei quali stellati Michelin.

5933ca0d-f973-4477-9949-1d39f16e5e8d-1jpg

Un’occasione speciale per scoprire un arcipelago di grande interesse artistico, storico e paesaggistico abbinando esperienze gastronomiche e degustazioni di vino a visite che non mancheranno di stupire.
Il programma include servizi privati in esclusiva, dall’assistenza sotto bordo all’arrivo alla guida in esclusiva di lingua italiana.
Un perfetto abbinamento di arte, cultura e scoperte di gusti inaspettati.
Sono proposte quattro diverse tipologie di sistemazione, privilegiando i lussuosi ed eleganti boutique hotel.

Altre tipologie di sistemazione sono disponibili su richiesta.


54cf54ac-b0e5-4dc0-81a8-284a50932481png


1° giorno: ITALIA – VALLETTA (-/-/D)
Partenza dall’Italia per Valletta con volo di linea (non incluso nella quota). All’arrivo sarà a disposizione sotto bordo un’auto a vostra dispozione che vi condurrà al terminal per il disbrigo delle fornalità doganali. Trasferimento privato all’hotel prescelto e sisemazione. Tempo a disposizione per realx e per il primo contatto con Malta. In serata incontro con la vostra guida e durante il trasferimento privato per la cena al ristorante De Mondion, stellato Michelin, breve tour panoramico fra le viuzze dell’antica capitale Mdina. De Mondion è situato in uno storico edificio del 16° sec. e offre bellissime viste delle isole. Secondo la Guida Michelin questo ristorante offre le migliori specialità basate su prodotti locali per piatti sofisticati e ricchi di sapori mediterranei. Trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno: VALLETTA (B/L/D)
Prima colazione e pernottamento in hotel. In mattinata incontro con la guida privata e partenza per la visita della città che include l’ingresso alla Concattedrale di San Giovanni Battista. Il tour inizia con The Malta Experience, uno spettacolo audiovisivo che racconta la storia drammatica lunga 7000 anni dell’isola. Educativo, informativo e divertente, lo show attraversa la storia turbolenta di una piccola nazione-isola che è riuscita a superare ostacoli quasi insormontabili per sopravvivere e prosperare.

La Concattedrale di San Giovanni Battista è una delle principali attrazioni di Malta: si tratta di una delle più grandi cattedrali al mondo e uno dei principali esempi di architettura barocca in Europa, abbellita dai dipinti del Caravaggio e dalle opere di Mattia Preti. Il monumento, come tutto il centro di Valletta, fa parte dei siti dell’UNESCO. La realizzazione della Concattedrale fu commissionata nel 1572 dal Gran Maestro Jean de la Cassiere. Al termine dei lavori, nel 1577, l’edifico divenne la chiesa conventuale dell’ordine, sostituendosi alla chiesa di San Lorenzo.
Il pavimento in marmo è costituito da circa 400 tombe appartenenti a membri dell’Ordine. Le lapidi sono riccamente decorate in marmo policromo e riportano gli stemmi dei Cavalieri, episodi di vita raffiguranti il singolo defunto (generalmente scene di trionfo in battaglia), nonchè elementi allegorici ed epitaffi. Caravaggio durante la sua permanenza a Malta, dipinse numerose tele. L’opera più importante e conosciuta è la Decollazione di Giovanni Battista, il dipinto più grande che abbia mai realizzato e l’unico recante la sua firma.

Durante il tour sosta ad un coffee-shop che produce cioccolato artigianale con possibilità di degustare diversi tipi di cioccolato. Il pranzo sarà servito in un ristorante tipico locale.
In serata trasferimento privato per la cena in un ristorante situato a Mgarr, nella parte settentrionale dell’isola, specializzato in piatti della cucina tradizionale e autentica di Malta.
Trasferimento privato in hotel e pernottamento.

3° giorno: VALLETTA (B/-/D)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Incontro con la guida e partenza per una giornata dedicata ai vini di Malta. Si raggiunge la Meridiana Winery situata a Ta’Qali dove si potranno visitare la proprietà e la cantina e degustare i diversi tipi di vino prodotti. Oltre ai vini più conosciuti come Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Chardonney, Chenin Blanc, Moscato, ci sono anche uve indigene: Girgentina per il vino bianco e Gellewza per il rosso e il rosato. Benchè Malta sia lo stato più piccolo al mondo per la produzione di vini, è impressionante scoprire la vasta selezione di ottimi vini bianchi, rossi e rosati. Rientro in hotel al termine delle visite e tempo a disposizione. In serata la vostra esperienza gastronomica avrà luogo nel villaggio medievale di Qormi. Il ristorante, situatuo in un’affascinante antica location, propone un mix di cucina tradizionale locale e l’arte dello slow food. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: VALLETTA (B/L/-)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’isola di Gozo, a circa 20 minuti di ferry. E’ un luogo dove il tempo pare essersi fermato e dove le tradizioni sono ancora molto forti. Durante la giornata si visiterà: Ggantija, sito archeologico fra i meglio conservati al mondo. I templi risalgono circa al 3600-2800 a.C. e sono le più antiche strutture del genere al mondo e le seconde strutture religiose al mondo dopo Göbekli Tepe in Turchia, rappresentano il gruppo più esteso dei Templi di Malta. La Cittadella, con antica fortificazione: l'area fu abitata fin dall'età del bronzo e si ritiene che il sito ora occupato dalla Cittadella fosse l'acropoli della città punico-romana di Gaulos o Glauconis Civitas. Durante l’escursione sosta a una locale panetteria per un veloce snack. Visita ai Salt Pans di Xwejni, le antiche saline dove verrà illustrato il procedimenti di estrazione del sale. Pranzo in ristorante tipico locale. Rientro in hotel al termine delle visite e pernottamento.

5° giorno: VALLETTA (B/L/-)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata al miele di Malta e alla tradizionale ftira maltese. L’isola è storicamente riconosciuta per la produzione del miele, fina dal tempo dei Greci. Il nome di Malta deriva infatti dal Greco “Meli” che significa miele. Il tour ha inizio con una breve passeggiata lungo un sentiero romano, ora conosciuto come Xemxija Heritage Trail. Lungo il percorso si trovano diverse rovine storiche fra cui gli apiari di origine punica (264-146 a.C.). Si incontrerà quindi un apicoltore che illustrerà il metodo di allevamento e lavorazione del miele dando la possibilità imparare, indossando ovviamente la tuta protettiva, come avviene l’apicoltura. Possibilità di degustare il miele prodotto localmente. Si prosegue poi per Dingli dove si potrà apprendere l’arte della preparazione della tradizionale ftira di patate, che può essere considerata la versione locale della pizza...con degustazione finale accompagnata da un buon bicchiere di vino. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno: VALLETTA (B/-/D)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Si visiterà oggi la Ta’Betta Winery, con i suoi estesi vigneti terrazzati, fra le più esclusive di Malta. La proprietà include anche ulivi, alberi di fico e carruba. Degustazione dei diversi vini prodotti e rientro nel pomeriggio in hotel. In serata la cena sarà servita al ristorante Grain, stellato Michelin, con ispirazione alla classica cucina francese in un ambiente raffinato ed elegante. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: VALLETTA - ITALIA ( -/-/-)
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato all’aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea (non incluso nella quota).

Fine dei servizi


HOTEL PROPOSTI

ROSSELLI BOUTIQUE HOTEL 5* - VALLETTA

Schermata 2021-05-14 alle 152304png

Rosselli Boutique Hotel è un esclusivo hotel di lusso 5 stelle nel cuore di La Valletta. Costruito di recente in un incredibile palazzo del 17° secolo di proprietà di un orafo rinascimentale, l'hotel è una nicchia serena, esclusiva e indulgente nel cuore della capitale, con eleganti arredi che rispecchiano lo stile e il design maltese. È dotato di una terrazza panoramica e di un bar con vista mozzafiato sulla capitale e di una splendida piscina panoramica. Le camere sono lussuose ed ognuna è unica.
Dispone di 25 camere suddivise in sei diverse tipologie. A disposizione la piscina all’aperto sul tetto; il ristorante Grain, stellato Michelin; servizio di grande stile e particolarmente curato.


Quote individuali su richiesta 

THE WESTIN DRAGONARA RESORT 5* - ST. JULIAN’S

Schermata 2021-05-14 alle 152554png

Il resort è situato su una penisola privata di 74.000 metri quadrati presso il lungomare di St. Julian’s, con rinfrescanti piscine all’aperto, ampie terrazze con servizio completo, viste spettacolari e accesso diretto al mare. L’intrattenimento è ricco, con immersioni e sport acquatici, shopping a breve distanza e il casinò più storico di Malta. Ognuna delle opzioni di alloggio include il caratteristico letto Heavenly® di Westin, balconi privati o terrazze con vista sul mare. Disponibile anche, con quotazione su richiesta, la suite con piscina privata. Ristorazione: Quadro Brasserie, cucina internazionale aperto per la cena; The Terrace, cucina internazionale; Palio’s Trattoria con cucina italiana per la cena; ORVM Lounge & Piano Bar con specialità mediterranee; The Boathouse Lounge, Wine & Tapas. Inoltre: fitness cenger, piscina coperta e diverse attività e sport d’acqua.

Quote individuali di partecipazione 2021 – voli non inclusi
Quota per persona in camera doppia
Da € 3.200,00
Quota d’iscrizione
€ 95,00

HOLM BOUTIQUE & SPA 4* - ST. JULIAN’S

Schermata 2021-05-14 alle 152639png
Situato a St. Julian’s, rappresenta il nuovo trend di Malta di lusso eccentrico, a base di wellness e design per un’esperienza unica. In posizione strategica, in prossimità di Balluta Bay, l’essenza di Holm Boutique & Spa si traduce in un’esperienza di soggiorno unica a tutti quegli ospiti che cercano qualcosa fuori dagli schemi, mai uguale, mai banale. Ogni camera è diversa, pervasa da un’atmosfera giocosa che non si dimentica facilmente. Un ambiente colorato, elegante ma non convenzionale. I servizi incontrano anche le necessità degli ospiti più esigenti, regalando momenti estatici soprattutto nella Spa. È proprio questa la punta di diamante: trattamenti esclusivi per un relax multisensoriale. Dispone di 29 camere, diverse l’una dall’altra. L’infinity pool sulla terrazza regala una vista mozzafiato. La Spa propone sauna, bagno turco, idroterapia e centro fitness. Ideale per chi cerca un elevato standard di servizio abbinato a un design unico e originale.
Quote individuali su richiesta 


THE XARA PALACE BOUTIQUE HOTEL RELAIS & CHATEAU 5* - MDINA

Schermata 2021-05-14 alle 152809png
Situato all’interno delle mura di Mdina, occupa un palazzo del 17° sec., con bellissimo panorama. Tutte le camere sono state progettate singolarmente e arredate con mobili romantici, dipinti originali, arazzi e pezzi d’antiquariato. Le camere sono suddivise in diverse tipologie: Duplex Suite, Standard Duplex Room, Deluxe Room Panoramic View, Deluxe Suite Panoramic View, Executive Suite Panoramic View, Deluxe Suite, Executive Suite Jacuzzi e Presidential Suite. La ristorazione è il fiore all’occhiello: il De Mondion è uno dei tre stellati Michelin di Malta, lo chef Kevin Bonello propone una cucina classica che fa affiorare sapori inaspettati grazie agli ingredienti locali. Un’esperienza unica ed elegante per un perfetto soggiorno a Malta.

Quote individuali su richiesta