ITALIA:  VENEZIA SEGRETA DELLE BOTTEGHE ARTIGIANE -  VIAGGIO ESPERIENZIALE -

ITALIA: VENEZIA SEGRETA DELLE BOTTEGHE ARTIGIANE - VIAGGIO ESPERIENZIALE -

MOSAICI, VETRI, MERLETTI, TESSUTI, GIOIELLI  E PROFUMI

Venezia è una città d’arte e dell’alto artigianato e del talento creativo. Mani sapienti dei maestri artigiani veneziani realizzano creazioni preziose e raffinate da millenni: mosaici, vetri, merletti, tessuti, gioielli e profumi.
Ancora oggi a Venezia esistono saperi antichi e prodotti unici al mondo.
In ogni sestiere accanto a boutique innovative e concept store, vi si trovano botteghe artigiane dove continuano a nascere capolavori in vetro, perle, oro, carta e pellami, e ancora atelier di maschere e costumi storici, fornaci artistiche, sartorie e tessiture antiche, falegnamerie e laboratori di serigrafia artistica, stamperie d’arte, studi di grafica, ceramiche, chioschi gourmet, empori di erbe e spezie e tanto altro.


Chi non può venire a Venezia ma vuole conoscere e acquistare i prodotti artigiani della città è online il sito eBotteghe, a cui hanno aderito una ventina di artigiani veneziani.
Da marzo 2021 sarà disponibile anche il portale e-commerce Venice Original, dedicato all'artigianato artistico e tradizionale veneziano.

PARTENZE SU RICHIESTA

Credits: Artigianato veneziano. Nella Photo: Lavorazione del vetro ph. Op-Fot; Tessuti di Museo di Palazzo Mocenigo ph. Giorgio Bombieri; Maschere in cuoio ph. Giorgio Bombieri; Forcola ph. Giorgio Bombieri