AFRICA OCCIDENTALE: TOGO , BENIN E GHANA  – Festival e tradizioni 2021  -  Un affasciante e spettacolare viaggio negli angoli più remoti dell’Africa Occidentale              Partenze: 11 febbraio 2021 - 25 marzo 2021 - 29 luglio 2021

AFRICA OCCIDENTALE: TOGO , BENIN E GHANA – Festival e tradizioni 2021 - Un affasciante e spettacolare viaggio negli angoli più remoti dell’Africa Occidentale Partenze: 11 febbraio 2021 - 25 marzo 2021 - 29 luglio 2021

Esiste una Africa diversa da quella dei parchi e dei safari fotografici. E’ l’Africa Occidentale, un mondo tribale, guidato da credenze ancestrali, da spiriti degli antenati, vudù, danze rituali, villaggi fortificati, ricco di festival.

Il viaggio è un percorso culturale nei luoghi più remoti di Ghana, Togo e Benin accompagnati da ospiti speciali.
Partenze speciali 2021 con ospiti speciali che ci accompagneranno in alcuni momenti per capire meglio la cultura locale.

Partenza: 11 febbraio 2021 In Viaggio con un cantastorie che condividerà il suo repertorio e ci insegnerà l’arte del mestiere.
I Griots erano i cantastorie dell’antico regno del Ghana. Ancora oggi gli abitanti del villaggio si riuniscono attorno a un falò e ascoltano il griot.

Partenza 25 marzo 2021 In viaggio con un fotografo africano per guardare e “fotografare” la realtà con il suo sguardo. La fotografia africana è una forma d’arte conosciuta e dinamica.

Partenza 29 luglio 2021 In viaggio con un musicista per capire il nesso tra i ritmi tradizionali e quelli moderni, dalle percussioni alla world music!
Numerosi musicisti locali mixano costantemente canzoni in onore delle divinità con ritmi moderni. Questo è reso possibile grazie alle somiglianze tra il ritmo delle percussioni del Vudù e il Blues, Funk e il Rhythm & Blues di James Brown, Otis Redis, Wilson Picket …

Viaggio in collaborazione con Go Afrique. 14 giorni / 12 notti a partire da € 2.810. Voli esclusi. Min 6 partecipanti con sistemazione in camera doppia. Massimo 16 partecipanti
Possibilità di organizzare anche viaggi individuali: da quotare

Nota bene: Il viaggio richiede spirito di adattamento.

#viaggiare #travelling #viaggiareresponsabili #africa

Per maggiori informazioni sui viaggio e prenotazioni scrivere a info@concepteventi.it - Ubiq Viaggi by www.concepteventi.it